Diretta Canale 10_Progetto Amico mio avrò cura di te

Il progetto “Amico mio – Avrò cura di te”, finanziato dal Ministero della Cultura (MIC), ha coinvolto le classi 4D e 5D della Scuola Primaria “G. D’Orazio” in un percorso annuale di alfabetizzazione audiovisiva attraverso il cinema, con protagonisti gli animali come metafora delle relazioni affettive e sociali.

Attraverso un laboratorio teorico-pratico, gli alunni hanno potuto acquisire competenze nel linguaggio filmico, affrontando tematiche profonde come l’abbandono, la cura e il rispetto degli altri, traducendo quanto appreso nella realizzazione di un cortometraggio.

Il percorso si concluderà con un evento speciale che prevede la visione del cortometraggio realizzato dagli studenti presso il "THE SPACE CINEMA- ROMA" PARCO DEI MEDICI IL 24 MAGGIO ALLE ORE 10 , momento culminante di un’esperienza educativa e formativa altamente significativa.

Il progetto è stato inoltre presentato su Canale 10, all’interno della trasmissione “Punto e Virgola”, andata in onda mercoledì 14 maggio 2025dando rilievo mediatico al lavoro svolto e offrendo una vetrina regionale ai giovani protagonisti.